Carrello 0

 

Come faccio ad avere maggiori informazioni su un articolo che mi interessa?

Si può porre una domanda al libraio direttamente dalla pagina dell’articolo indicando il proprio indirizzo e-mail alla sezione “fai una domanda su questo articolo”, oppure si può inviare una richiesta diretta all’indirizzo e-mail info@libreriacoenobium.it, oppure si può telefonare in orario di ufficio allo 0141 31606 (9.00-12.30 / 15.00-19.00).

Come mai non c’è l’immagine del libro che mi interessa?

Attualmente il nostro negozio conta circa 40.000 titoli. La maggior parte di questi sono fotografati e l’immagine si trova a corredo della rispettiva scheda. Può accadere che alcuni libri siano ancora privi di immagine. La si può in ogni caso richiedere secondo le modalità descritte al punto precedente.

Come si effettua un ordine?

Una volta individuato l’articolo che si desidera acquistare, si clicca su “aggiungi al carrello”. L’articolo è automaticamente inserito nel carrello in alto a destra. Se si continua la navigazione sul sito, l’articolo rimane nel carrello, se si decide di concludere l’acquisto si visualizza direttamente il contenuto del carrello. Il totale, comprensivo di spese di spedizione, è visualizzato. Cliccando su “cassa” si accede alla pagina finale in cui si inseriscono i dati per la spedizione. I campi contrassegnati da asterisco richiedono necessariamente la compilazione. Se si desidera creare un account per rendere in futuro più rapida la procedura d’acquisto, bisogna inserire una password che consentirà il riconoscimento rapido. Si seleziona quindi il sistema di pagamento (le opzioni possibili sono carta di credito o Paypal). Se si desidera invece pagare con bonifico o con altri sistemi (le diverse opzioni sono elencate al punto seguente), l’utente può contattare direttamente la libreria per ricevere i dati necessari.

Come posso pagare?

Il pagamento può avvenire con le seguenti modalità:

Che cosa succede se un libro ordinato risulta irreperibile?

Ci impegniamo a tenere costantemente aggiornato il nostro catalogo online. Tuttavia, in rari casi, può accadere che il libro ordinato non sia più nella nostra disponibilità. L’ordine verrà annullato e l’importo pagato verrà immediatamente riaccreditato.

Posso annullare il mio ordine?

L’ordine può essere annullato prima che siano iniziate le procedure per la spedizione mediante e-mail all’indirizzo info@libreriacoenobium.it o telefonata al numero 0141 31606. Se l’acquisto è stato già pagato, verrà riaccreditato l’importo.

Posso richiedere la consegna ad un indirizzo diverso dal mio?

Sì. Durante la procedura d’acquisto basterà specificare l’indirizzo per la consegna alternativo rispetto a quello della fatturazione.

Posso richiedere la fattura?

Sì. Nella finestra “note ordine” si può inserire la richiesta indicando i dati necessari per la fatturazione.

Voglio fare un regalo ma non desidero che il destinatario sappia quanto ho pagato l’articolo. E’ possibile?

Sì. Nella finestra “note ordine” occorre specificare che si tratta di un regalo. Lo scontrino fiscale non sarà inserito nel pacco. L’acquirente potrà richiedere l’invio dello scontrino al proprio domicilio.

Come sono imballati gli articoli? Viaggiano in modo sicuro?

Ci impegniamo da sempre a creare un imballo adeguato per i nostri libri. Utilizziamo, anche per una scelta di tipo ecologico, cartone riciclato costruendo delle confezioni ad hoc che rivestono completamente il libro, angoli compresi. Prima di essere racchiuso nel cartone, il libro è inoltre rivestito dalla carta velina per evitare attriti tra cartone e libro stesso. Infine utilizziamo la carta da pacchi color avana per rifinire il pacco.

Ho ordinato un libro ma non mi è ancora arrivato. Come mai?

Una volta inviato il pacco, la libreria avvisa il cliente mediante e-mail fornendo il codice di tracciabilità della spedizione. Con questo codice il cliente può monitorare il percorso del pacco sul sito del corriere GLS. In questo modo, si possono individuare i motivi del ritardo nella consegna.

Posso restituire il mio acquisto?

E’ possibile esercitare il diritto di recesso entro 15 giorni dalla consegna. E’ necessario contattare la libreria per concordare le modalità di restituzione. In ogni caso, il reso dovrà avvenire con un sistema di spedizione tracciato. Se quanto è stato ricevuto non corrisponde alla descrizione in catalogo, il cliente sarà rimborsato dell’intera cifra corrisposta comprese le spese di spedizione se sostenute al momento dell’acquisto e di quelle per il reso. Se il reso avviene per motivi indipendenti dalla libreria, sarà riaccreditato il solo costo del libro escluse le spese di spedizione.

Non capisco la descrizione di un libro. Come posso fare?

Il nostro catalogo comprende libri e altre tipologie di documenti schedati in un lungo arco di tempo. In passato si abbreviavano i termini relativi alla descrizione del libro. Questa pratica deriva dai tempi in cui i cataloghi erano materialmente stampati su carta e inviati per corrispondenza ai clienti. Per facilitare la comprensione forniamo qui di seguito una decodifica delle più comuni tipologie di abbreviazioni.