In 8 (cm 17 x 24), pp. 78. Brossura editoriale illustrata. NON sono presenti altre illustrazioni nel testo. Qualche fioritura ai piatti. Non comune guida con informazioni tecniche ed elenco dei partecipanti alla XI mostra nazionale della radio. Fra i partecipanti: Minerva radio, Radio Superla, Magneti Marelli, F.A.C.E., S.A.F.A.R., Fratelli Romagnoli, Unda Radio, Olivieri & Glisenti radio Lombarda, e molti altri… Per ogni partecipante è presente una breve descrizione dell’attività e delle radio esposte in mostra. “L’interesse per la televisione, da parte degli ambienti industriali e politici italiani, risale agli anni Trenta. A quel tempo le rassegne commerciali nel campo delle comunicazioni di massa avevano il compito di riproporre periodicamente al pubblico l’immagine dell’Italia all’avanguardia del progresso tecnico e scientifico: un compito politico particolarmente importante sotto il fascismo che trovava occasioni di notevole rilevanza nelle occasioni pubbliche…soprattutto durante la ricorrente Mostra nazionale della Radio finalizzata esclusivamente a pubblicizzare i progressi italiani nel settore radiofonico” (Monteleone, Storia della radio e della televisione in Italia…, 1999)
SKU: 44 n.4592
120,00 €